Il Blog di Cicli Olivieri, per parlare di novità, notizie, iniziative e prodotti legati al mondo delle due ruote

domenica 6 novembre 2016

BIANCHI METHANOL CV, UNA RIVOLUZIONE NELLA MOUNTAIN BIKE


La nuova Methanol CV – la prima mountain bike al mondo creata con l'innovativa ed esclusiva Countervail® vibration cancelling technology sviluppata per la NASA da Materials Sciences Corporation – definisce nuovi livelli di prestazione e si afferma come la MTB cross-country più veloce mai creata. 
 La speciale architettura della fibra in carbonio Countervail® e le sue proprietà viscoelastiche conferiscono un “After Shock Control” totale, eliminando le vibrazioni che provengono dai fondi sconnessi e che passano attraverso le sospensioni dopo l’impatto iniziale.
“After Shock Control” sposta ancora più in alto l’asticella della massima prestazione definendo livelli di qualità di guida mai visti prima, con un’aumentata precisione ed un minor affaticamento muscolare.
Bianchi CV è il sistema integrato sviluppato da Bianchi che elimina le vibrazioni grazie all'utilizzo innovativo ed esclusivo del materiale Countervail® brevettato da Materials Sciences Corporation.
 Countervail® è un materiale in carbonio viscoelastico protetto da brevetto, caratterizzato da una specifica disposizione delle fibre che elimina fino all’80% delle vibrazioni, aumentando al tempo stesso la rigidità e la robustezza del nostro telaio in carbonio



OTTIMIZZATA PER PRESTAZIONI SUPERIORI

RIDOTTO AFFATICAMENTO
La tecnologia Countervail® elimina le vibrazioni che provengono dai fondi sconnessi più velocemente e in modo più efficace rispetto ad ogni altra tecnologia – fino al 200% in più – riducendo l’affaticamento muscolare e assicurando maggior energia per affrontare i trail. Il risultato è un incremento generale significativo della prestazione.

MASSIMO TRASFERIMENTO DI POTENZA
Il telaio con tecnologia Countervail®, il massiccio movimento centrale BB92, lo sterzo conico e i foderi orizzontali accorciati lavorano sinergicamente creando una piattaforma che garantisce una rigidità ottimale e il massimo trasferimento di potenza.

MIGLIOR CONTROLLO
L’incremento della trazione assicura più controllo in frenata, negli sprint, nelle curve, in salita e in ogni altra condizione.

 CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

POSIZIONAMENTO
Mountain bike progettata per gare XCO con utilizzo del carbonio viscoelastico Countervail®. Con Methanol CV, il rider può affrontare i trail più velocemente, con maggior fluidità, in totale controllo e con un risparmio di energia per mantenere linee più aggressive. Il miglior modello racing senza compromessi di prezzo

PERCORSI/TERRENO
I veloci cross-country moderni e le marathon tecniche

UTILIZZATORE FINALE
Per atleti professionisti o per biker esperti alla ricerca di una bici veloce, leggera e aggressiva.

SPECIFICHE SALIENTI
  • Telaio in carbonio alto modulo con utilizzo del materiale Countervail® 
  • Geometria 29” perfezionata c/4 taglie (15,17,19 & 21”)
  • Asse passante 12x148mm Boost
  • Sterzo conico
  • Movimento PressFit BB 41x92mm
  • Deragliatore High Direct Mount
  • Diametro reggisella 27,2mm 
  • Lunghezza foderi orizzontali 429mm
  • Compatibile Di2, passaggio cavo interno del comando remoto del reggisella telescopico, compatibile deragliatore Side-Swing